Ryanair ne combina un'altra delle sue. Un anno fa commentai gli occultati ostacoli che un utente deve schivare per ordinare un biglietto aereo senza acconsentire più o meno consapevolmente delle opzioni che fanno aumentare il costo del trasporto. Pochi mesi più tardi, in pieno agosto la compagnia aerea prese di mira le agenzie che vendevano i suoi biglietti applicandovi una commissione, minacciando di lasciare a terra viaggiatori che non ne potevano niente.
Recentemente un navigatore che ha avvertito il servizio consumatori di una falla del sito web è stato insultato, prima dall'operatore di turno, poi dalla direzione, scatenando una raffica di proteste. La notizia fresca è che potrebbe fare pagare anche l'uso delle toilette.
Ryanair sembra voglia puntare sulla competitività economica anche a costo di diventare antipatica e di rinunciare completamente alla customer satisfaction. Vuole attrarre con i prezzi bassi, facendo poi pagare qualsiasi desiderio o necessità. Sembra che la loro strategia economica sia questa.
Naturale la rete si scateni, come questa simpatica parodia del libretto delle istruzioni per i passeggeri:
Segnalato da Paolo.
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