mercoledì 5 novembre 2008

Shhh! la blogosfera sta dormendo

Mia figlia ha due mesi. Era sicura che Obama sarebbe stato il prossimo capo del mondo. Per cui si è addormentata alle 22:30. Io che mi fido di lei e so che ha metodi convincenti per mantenermi sveglio quando non vuol dormire, ne ho approfittato per concedermi 6 ore di sano sonno.

Stamattina apro il rubinetto di internet e trovo un sacco di post, di gente che è stata sveglia tutta la notta a fremere per Obama. Me li immagino tutti a dormire e sognare folle oceaniche esultanti. Mi immagino Luca con il pigiama a stelle e strisce e la canotta "Yes, we can!" e Matteo con la maglietta di Obama in stile Andy Warrol e la bolla al naso russare profondamente supini sotto le coperte.

Sarebbe bello, ora, noi che siamo svegli e che stanotte abbiamo dormito, mettersi tutti d'accordo e preparare una falsa prima pagina del sito della CNN che annuncia McCain presidente. E magari settarla come pagina principale dei loro browser. Che così vediamo davvero se chi ha il senso dell'umorismo.

Il post più bello delle elezioni Usa? Quello di Spinoza. Senza alcun dubbio.

Nessun commento: