Oggi, per la ricerca sulle particelle elementari è un giorno storico. L'LHC del Cern di Ginevra ha raggiunto il record di energia di collisione (destinato ad aumentare in prossimamente), battendo il Tevatron.
lunedì 30 novembre 2009
Restare e partire
Pubblicato da Abro alle 09:44 0 commenti
Etichette: Storie
giovedì 26 novembre 2009
Cercarsi le notizie
I giornalisti de Il Giornale, aggressivi per natura, in mancanza di pretesti più fondati, arrivano pure a minacciarsi da soli.
Pubblicato da Abro alle 08:50 0 commenti
Etichette: Fun
mercoledì 25 novembre 2009
Ziliute si ritira
Diana Ziliute, lituana che da anni ha scelto l'italia, Cornuda (TV) in particolare, si ritira dal ciclismo professionista. Nel palmares della velocista/passista tappe del Tour del France e Giro d'Italia e un campionato mondiale.
Pubblicato da Abro alle 16:16 1 commenti
Etichette: Biclicletta, Sport
Ciclismo: campionati italiani a Treviso
I prossimi campionati italiani di ciclismo si terranno in provincia di Treviso nel Giugno 2010. Non si sa ancora il percorso, ma si dovrebbe rimanere sulla sinistra piave. Niente Montello, Mostaccin o Asolo, quindi. La cronometro invece terminerà in centro città.
Pubblicato da Abro alle 08:28 1 commenti
Etichette: Biclicletta, Sport
martedì 24 novembre 2009
Team Radio-Lance
Un'occhiata all'organico del nuovo team Radioshak.
Si vede che è creato attorno a Lance Armstrong. Oltre ai fedelissimi Leipheimer, Horner, Braijkovic, Popovic, il giovane talento Kloden e qualche cacciatore di classiche: Rast, Impey, Steegmans. Per il resto, passisti e scalatori, tutti per Lance. Non è lo squadrone dell'Astana dell'anno scorso, però, tutti i loro sforzi quest'anno avranno un obiettivo solo.
Pubblicato da Abro alle 08:47 1 commenti
Etichette: Biclicletta, Sport
lunedì 23 novembre 2009
Che ce l'avete con me??
Luca Sofri è una delle persone più intelligenti ed attente, di cui mi piace leggere i commenti. La sua protesta per il modo in cui il Giornale sta prendendo di mira la sua famiglia è da ricordare.
Pubblicato da Abro alle 09:43 0 commenti
Etichette: Fun
Al CERN torna il sorriso
Stavolta, senza tanto coinvolgimento della stampa (scaramanzia?) venerdì è stata fatta la prima accensione dell'LHC, dopo l'incidente purtroppo famoso. Il live blog di Marco.
Pubblicato da Abro alle 09:32 0 commenti
Etichette: Scienza
Rivincite
Il meteorologo Luca Lombroso, ha quasi completato il passaggio da autista a ciclista. Sensibilità ecologica a parte, sul suo blog pubblica un motivo molto valido che gli ha fatto apprezzare il cambio: sulla sua comoda pista ciclabile supera centinaia di auto in coda, guadagnando un sacco di tempo ...
Pubblicato da Abro alle 08:55 0 commenti
Etichette: Ambiente
giovedì 19 novembre 2009
Doping all'austriaca
Pubblicato da Abro alle 11:46 0 commenti
Etichette: Biclicletta, Sport, Storie
mercoledì 18 novembre 2009
Chiedo perdono
Un "TV Sorrisi e Canzoni" è entrato a casa mia. Ho l'attenuante: il dvd di Winnie the Pooh.
Pubblicato da Abro alle 08:25 0 commenti
Etichette: Storie
Famiglie allo sbando
Ieri ho buttato l'occhio per un quarto d'ora su Rai Uno, c'era "Il medico in famiglia". Di famiglie come i Martini dovrebbero occuparsene i servizi sociali.
Che poi a far vedere fiction come queste la gente crede sia normale che un ragazzo che sta organizzando un matrimonio ad un certo punto scappa con l'amichetta, che il padre cinquantenne non sa se stare con la moretta o la biondina, che un marito con bimbo di pochi mesi tradisce la moglie e tutti a dire "ha sbagliato, ma è tanto un bravo ragazzo!".
Stasera torno a leggere "La leggenda dei monti naviganti".
Pubblicato da Abro alle 08:17 0 commenti
Etichette: Storie
giovedì 12 novembre 2009
L'Atala blu
Emilio Rigatti racconta la sua prima bicicletta. Minkia, come scrive quel furlàn!
Pubblicato da Abro alle 09:16 0 commenti
Etichette: Biclicletta, Letture, Viaggi
venerdì 6 novembre 2009
Scuse a Semenya
Sembra che il caso Semenya sia stia dipanando. Le analisi ufficiali della federazione internazionale non sono ancora state rese note (e forse non sarebbe neanche il caso, imho) ma alcuni ben informati dicono che risulterebbe essere un ermafrodito. La federazione sud africana ha inviato una lettera di scuse all'atleta e i vertici responsabili di questa vergognosa buffonata si sono dimessi.
Pubblicato da Abro alle 08:47 0 commenti
Etichette: Sport
mercoledì 4 novembre 2009
Pazza idea
Partenza del Giro d'Italia a Washington?
Sono contrario soprattutto per il jet lag. Diventerebbe solo spettacolo senza rispetto per i corridori. Come già fatto per il calcio ...
Pubblicato da Abro alle 13:53 0 commenti
Etichette: Biclicletta, Sport
Voyager e la scienza
Bella recensione di Marco Cattaneo, da cui si apprende che da quest'anno Voyager, il programma che, per capirsi, racconta cose false in modo tendenzioso, quest'anno ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali. A parte il fatto che Voyager e la cultura sono insiemi completamente disgiunti, non si capisce perchè in periodo di tagli alla cultura il ministro Bondi finanzi un programma che racconta favole senza dire, appunto, che favole sono.
Francamente credo che almeno la metà dei 2 milioni e mezzo di spettatori guardino il programma con lo stesso atteggiamento di chi guarda il TG4 di Fede.
Pubblicato da Abro alle 08:29 0 commenti
Etichette: Storie
martedì 3 novembre 2009
Evans: orgoglio o scommessa
Evans, fresco campione del mondo lascia la Silence Lotto per la statunitense BMC Racing che in linea teorica potrebbe anche non garantirgli la partecipazione al Tour de France.
La prima cosa che ho pensato è che, con una mossa d'orgoglio Cadel abbia voluto lasciare senza troppe polemiche chi, dopo il disastroso Tour non gli aveva dimostrato fiducia.
"Qui mi lasciano fare tutto quello che voglio" ha detto l'australiano, lasciando intendere che alla Lotto non si sentiva in paradiso.
Poi forse c'è un motivo diverso, forse la Lotto sta corteggiando Contador, però ... io resto della mia idea.
Pubblicato da Abro alle 22:07 0 commenti
Etichette: Biclicletta, Sport