giovedì 3 settembre 2009

Trevisomarathon 2010: aperte le iscrizioni

Da qualche anno l'organizzazione della TV marathon favoriva l'iscrizione di coloro che avevano già partecipato alle edizioni precedenti, creando così un gruppo di affezionati e recidivi.
Dal prossimo anno inverte la rotta. Chi non ha mai corso la gara potrà iscriversi a 20 euro fino al 17 febbraio. Chi invece vi ha già partecipato, pagherà 25 euro fino al 31 ottobre 2009 e 35 fino al 17 febraio. Dal giorno dopo fino al 3 marzo, chi non aveva le idee chiare sarà penalizzato: 50 euro.
Chi non è tesserato dovrà versare 5 euro per il tesseramento giornaliero.
Le iscrizioni sono state aperte il primo settembre. Vista la grande affluenza alla maratona di Venezia, che ha costretto a chiudere le iscrizioni 2 mesi e mezzo prima del previsto, non aspetterei tanto.

L'anno scorso Treviso ha visto un clamoroso calo di iscritti, complice soprattutto la grande festa dell'anno prima. E' probabile che gli organizzatori abbiano pensato questa mossa in netta controtendenza rispetto a quanto accade nelle principali maratone italiane, che tendono a premiare gli atleti che hanno già partecipato allamanifestazione.

Nessun commento: