giovedì 25 giugno 2009

Fine della prima parte della stagione

Oggi ho provato gli 8 km a tutta per verificare la condizione. Da un po' mi sentivo bene, anche se un po' appesantito. Il tempo (34'30") è 37 secondi peggio di 50 giorni fa, anche se c'era la giornata non era troppo calda.
Un po' ci son rimasto male, pensavo di aver tenuto la condizione, anzi di essere migliorato, a giudicare dalle sensazioni. A pensarci bene, però, il potenziamento di questi mesi è stato parecchio pesante e i tempi alti potrebbero essere un segnale di affaticamento.
Buon segno, quindi, tornerà utile. Mancano ancora due settimane prima della pausa estiva. Il programma prevede un allungamento delle misure nelle ripetute (da 1 a 2 Km) e nell'interval training (da 300 a 400 m di allungo). Se non ci saranno infortuni o caldo eccessivo il carico sarà piuttusto pesante. Al ritorno dopo la metà di agosto dovrei essere al termine della fase di supercompensazione, pronto a ripartire.
L'importante è evitare gli infortuni. Devo però ammettere che con il caldo raramente soffro di problemi muscolari.
Da metà agosto si ricomincerà a fare sul serio. Obiettivo: maratona di Venezia in 3h15' e una mezza a metà novembre che vorrei correr sui 90 minuti.

Nessun commento: