mercoledì 29 aprile 2009

Lance si nasconde ancora un po'

Lance Armstrong, Levi Leiphaimer e Chris Horner dell'Astana hanno ricevuto la licenza di correre il Tour of the Gila, nel New Mexico.
In teoria corridori del Pro-Tour non potrebbero competere in corse aperte agli amatori. Per loro è stata concessa una deroga, purchè non vestano i colori dell'Astana. I tre, quindi hanno improvvisato la squadra Mellow Johnny's, dal nome di un negozio di biciclette di Armstrong in Austin, Texas.
Non accetteranno premi per i piazzamenti.
Francamente non capisco ... con tutte le competizioni Uci che ci sono ... forse Armstrong non vuole allontanarsi dagli Usa, però tra 10 giorni deve essere a Venezia per la partenza del giro. Forse teme controlli antidoping fastidiosi e sempre carichi di polemiche, però, essendo un corridore professionista è comunque sottoposto periodicamente a controlli a sorpresa. Forse teme (come aveva anticipato) per la sua incolumità, visto che più di qualcuno non lo vede di buon occhio. Forse vuole stare un po' lontano dai riflettori, non essendo ancora in forma per correre a grandi ritmi e continuare ad alimentare aspettative per il Giro d'Italia.
Nella foto, i tre a colazione per la prima tappa.

Nessun commento: