martedì 23 dicembre 2008

Afterhours a Sanremo!

E' ufficiale, la prima sorpresa dell'anno. Già nel 1999 Manuel Agnelli sosteneva di non avere preconcetti verso questo palco.
Sembra che non siano stati loro a cercare Sanremo, al contrario, Sanremo reincarnato in Paolo Bonolis li ha cercati. Il direttore artistico della manifestazine canora sembra gli abbia voluto con decisione all'Ariston.
Non vedo l'ora di vederli intervistati in diretta a "Verissimo" o "La vita in diretta" o a "Domenica In". Chissà poi se Mollica e gli altri pseudo commentatori musicali riconosceranno il loro ruolo guida più che decennale nella scena rock italiana.
Già vedo qualcuno che li definirà "un nuovo gruppo promettente".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gli after sono finiti, o meglio dire, erano finiti da un pezzo.
Nello stesso momento in cui se ne andò Xabier Iriondo non hanno + fatto della musica decente.
Si, forse Quello che non c'è è stato un buonissimo album, con qualche cicca degna di nota, ma per il resto non ne parliamo..
I milanesi ammazzano il sabato è quasi inascoltabile, l'album peggiore e + commerciale del gruppo, sono davvero caduti in basso, speravo che sarebbero durati un altrò pò, ma evidentemente mi sbagliavo.
Manuel, eri un grande, un mito da quando avevo 12 anni, ora?
Mi rattrista vedere il tutto in questa nuova luce che mi si para davanti, anche se la speranza è l'ultima a morire contare, ahimè, sugli afterhours non ha più senso.
RIvoglio gli after di Germi o Plastilina, quelli che mi hanno fatto sognare con Strategie o Voglio una pelle splendida, quelli che mi commuovevano con Dentro marilyn o nelle loro spettacolari canzoni in inglese dei primi album... Tutto questo, qui e ora, è svanito o si confonde, come lacrime nella pioggia...