martedì 18 novembre 2008

A cena

Mia moglie non guarda spesso la tv. Quando allatta la bimba, però, è l'unica cosa che la distrae.
- Questo pomeriggio hanno intervistato una ragazza di 25 anni che è nata che pesava 8 etti ...
- Poverina!
- I medici avevano avvertito la madre che era quasi impossibile sopravvivesse.
- Invece adesso sta bene, vero?
- Si, la madre ci ha sempre creduto, ha fatto un sacco di sacrifici
Mi stavo quasi commuovendo vedendo come la vicenda aveva toccato mia moglie, facendo perno sulla recente maternità. Mi sembrava una esperienza che l'aveva emozionata molto e che magari le aveva cambiato l'umore del pomeriggio o le aveva fatto capire che avere una figlia in salute non è per niente una cosa banale, oppure le aveva fatto sorgere dubbi riguardo il suo coraggio, nel caso si fosse imbattuta in problemi di questo tipo. Mi venne spontaneo chiedere di più e approfondire le emozioni che aveva provato di fronte a questo racconto:
- Ora però la ragazza sta bene. Ha ancora qualche conseguenza o riesce a vivere una vita normale?
- Beh, non lo so, perchè poi sono cominciati i Simpson e ho cambiato canale.
- ...
- Una puntata nuova, bella!
- Ah, si?
- Si, hanno raccontato una storia sotto diversi punti di vista, come in un vecchio film ... dal morir dal ridere!

Nessun commento: