giovedì 25 settembre 2008

Obelix

...come potevo resistere!! l'ho dovuto fare! che??

preambolo: ieri sera si e' cenato in un ristorante caratteristicamente peculiare. ho ancora qui la locandina che mi sono preso, con i riferimenti; prima di sobbalzare nella macchina del pazzo Frank W. Oerder, che la gira in testacoda per un'inversione a U.

Si tratta del Ghastof Schinderhannes, a conduzione familiare: fam. Potzl; untere Hauptstrasse 34, 92637 Rothenstadt; tel. 0941/44423.

Si vedessero i menu'! sembrano le illustrazioni delle fiabe di Hansel e Gretel; e siccome mi piaceva il disegno di Obelix che si porta in spalle un cinghiale, ho preso proprio quel piatto, che quasi non riuscivo a finire!! Per contorno: uno strabiliante knodel del diametro di 15 cm di compattezza! per dessert: una montagna di panna su una fetta di limone abbinata ad un'ampia foglia di lattuga a contenimento di una gustosissima marmellata di mirtilli. cinghiale, contorno, dessert, tutto sullo stesso grandissimo piatto unico, a strati sovrapposti: barbari!!

Purtroppo in rete non si trova un menu' che ne renda pienamente giustizia,ma un assaggio visivo lo si trova a questo indirizzo:

http://www.gasthof-schinderhannes.de/index_00_frame.htm

[Franz]

Nessun commento: